COMUNICATI, AGENZIE, NEWS

All’European Forum di Atene

Oggi ad Atene all’European Forum sono intervenuta durante l’Assemblea #femminista per condividere con le compagne la situazione italiana. La destra si prepara a governare e i primi segnali sono inquietanti e chiari. La premier Giorgia Meloni dice di non volere eliminare diritti acquisiti come l’aborto. Ma voler rendere l’embrione persona giuridica significa equiparare l’aborto a…

Continua a leggere...

Inaccettabili iniziative contro i diritti nelle Sale del Comune

COMUNICATO STAMPA GRASSADONIA (UFFICIO DIRITTI LGBT+ DI ROMA): “INACCETTABILI INIZIATIVE CONTRO I DIRITTI NELLE SALE DEL COMUNE: NIENTE AMBIGUITA’ SU QUESTI TEMI” “È politicamente inaccettabile che una qualsiasi sala del #Campidoglio e dell’amministrazione capitolina in genere, ospiti e dia spazio ad iniziative evidentemente discriminatorie”. Lo dichiara la Coordinatrice dell’Ufficio diritti LGBT+ di Roma Capitale, Marilena…

Continua a leggere...

Elezione di Fontana alla Camera pagina buia nella lotta per i diritti e l’uguaglianza

GRASSADONIA (RESPONSABILE DIRITTI SINISTRA ITALIANA): “ELEZIONE DI FONTANA PAGINA BUIA NELLA LOTTA PER I DIRITTI E L’UGUAGLIANZA” “L’elezione di Lorenzo Fontana a presidente della Camera, la terza carica dello Stato, è una pagina buia nella lotta per i diritti e l’uguaglianza di questo Paese. Lo abbiamo conosciuto da ministro della Famiglia, quando negava l’esistenza delle…

Continua a leggere...

Grazie Marco Grimaldi

Le cose belle! Grazie Marco Grimaldi – Alleanza Verdi Sinistra amico e compagno di tante battaglie per avere portato in Parlamento l’instancabile lavoro di tant*, la speranza di tantissim* e la sete di diritti che c’è in questo Paese. Grazie al mio partito Sinistra Italiana per avere mantenuto la promessa e per continuare a fare…

Continua a leggere...

Intervento alla Commissione Pari Opportunità

Oggi sono intervenuta alla Commissione Pari Opportunità a seguito dell’invito della Presidente Michela Cicculli che ringrazio. È stata l’occasione per informare la Commissione sui lavori che come #UfficioDirittiLGBT+ stiamo portando avanti. Alla luce dei recenti episodi di violenza ho ribadito come la comunità lgbtqia+ sia parte attiva in tutte le iniziative che si stanno susseguendo…

Continua a leggere...

Erdogan minaccia la comunità LGBT+: ora basta

COMUNICATO STAMPA GRASSADONIA (SI): “ERDOGAN MINACCIA LA COMUNITA’ LGBT+: ORA BASTA” “#Erdogan minaccia la comunità #lgbt+. Lo fa sostenendo che il riconoscimento di diritti, sempre più evidente in molti paesi europei, tenti “di degenerare la nostra struttura familiare”. Come la peggiore destra retriva che anche noi, purtroppo, conosciamo, usa un’idea monolitica e staccata dalla realtà…

Continua a leggere...