COMUNICATI, AGENZIE, NEWS

All’European Forum di Atene

Oggi ad Atene all’European Forum sono intervenuta durante l’Assemblea #femminista per condividere con le compagne la situazione italiana. La destra si prepara a governare e i primi segnali sono inquietanti e chiari. La premier Giorgia Meloni dice di non volere eliminare diritti acquisiti come l’aborto. Ma voler rendere l’embrione persona giuridica significa equiparare l’aborto a…

Continua a leggere...

Grazie Marco Grimaldi

Le cose belle! Grazie Marco Grimaldi – Alleanza Verdi Sinistra amico e compagno di tante battaglie per avere portato in Parlamento l’instancabile lavoro di tant*, la speranza di tantissim* e la sete di diritti che c’è in questo Paese. Grazie al mio partito Sinistra Italiana per avere mantenuto la promessa e per continuare a fare…

Continua a leggere...

Intervento alla Commissione Pari Opportunità

Oggi sono intervenuta alla Commissione Pari Opportunità a seguito dell’invito della Presidente Michela Cicculli che ringrazio. È stata l’occasione per informare la Commissione sui lavori che come #UfficioDirittiLGBT+ stiamo portando avanti. Alla luce dei recenti episodi di violenza ho ribadito come la comunità lgbtqia+ sia parte attiva in tutte le iniziative che si stanno susseguendo…

Continua a leggere...

Joeseph Kosciw direttore di GLSEN

Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di incontrare, in qualità di Coordinatrice dell’Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale, Joeseph Kosciw direttore di GLSEN, la principale organizzazione educativa statunitense che lavora per la promozione di scuole come spazi sicuri e accoglienti. È stato un incontro cordiale e molto interessante in cui si è parlato dei…

Continua a leggere...

Emergenza climatica

Quello che è successo stanotte in #Sicilia è sotto gli occhi di tutt*. Non è maltempo, non sono episodi isolati, è emergenza climatica e va affrontata come tale. Ci vogliono risposte strutturali. Sono vicina alla comunità siciliana che in queste ore sta lavorando senza sosta per rendere agibili le aree allagate e inondate di fango.…

Continua a leggere...

Condanna a Fabio Tuiach

La condanna a Fabio Tuiach dimostra che no, non si può dire qualsiasi cosa ci passi per la mente. Non è tutto “opinione”. Ci sono le opinioni, ci sono le diffamazioni e ci sono i discorsi di odio. Ma i discorsi di odio, in Italia, non sono ancora riconosciuti e condannati come tali. Non quelli…

Continua a leggere...